Menu Chiudi

LUNEDI’ 5 OTTOBRE 2021 ore 17:30 FACEBOOK, MESSENGER, INSTAGRAM e WHATSAPP DOWN FINO ALLE 23:30 RISOLTO

I servizi Facebook sono

andati down per un problema

DNS

In una nota da parte di Facebook update 5 Ottobre :I team di ingegneri hanno rilevato che alcune modifiche alla configurazione sui router backbone che coordinano il traffico di rete tra i nostri data center hanno causato problemi che hanno interrotto la comunicazione“, ha scritto Santosh Janardhan, CTO di Facebook. “Questa interruzione del traffico di rete ha avuto un effetto a cascata sul modo in cui i nostri data center comunicano, portando i nostri servizi ad un arresto. Vogliamo chiarire in questo momento che crediamo che la causa principale di questa interruzione sia stato un cambiamento di configurazione difettoso. Non abbiamo inoltre alcuna prova che i dati degli utenti siano stati compromessi

Data :

Lunedì 4.10.2021 ore 17:30

Facebook, Messenger, Instagram e WhatsApp down: non funzionano app e siti, cosa sta succedendo.

Pioggia di segnalazioni, soprattutto su Twitter: problemi per la galassia di Zuckerberg

Ancora le piattaforme

FACEBOOK, MESSANGER, INSTAGRAM E WHATSAPP NON FUNZIONANO IN TUTTO O QUASI IL MONDO…………

Il blocco è stato improvviso, ma subito è arrivato il comunicato di Facebook che ha garantito di essere al lavoro per risolvere i problemi.

E’ STATO DICHIARATO:

«Siamo consapevoli che alcune persone hanno problemi ad accedere alle nostre app e ai nostri prodotti. Stiamo lavorando per riportare le cose alla normalità il più rapidamente possibile e ci scusiamo per gli eventuali disagi»

ha dichiarato Andy Stone, manager della comunicazione di Facebook. L’aspetto curioso è che abbia diffuso il messaggio su Twitter, il social network “rivale” di Facebook. Anche WhatsApp, su Twitter, ha pubblicato un avviso e un messaggio scuse praticamente uguale. (agg. di Silvana Palazzo)

Di conseguenza, gli utenti si sono riversati – come accade ormai di consuetudine – su Twitter per mandare le loro segnalazioni e condividere la propria esperienza con gli altri. Ma questa è anche l’occasione per vivere questi disservizi con un pizzico di ironia. Infatti, non mancano commenti simpatici, sopratutto in relazione al fatto che i problemi per WhatsApp, Facebook e Instagram si stanno facendo più frequenti.

Pubblicato il Articolo, Sicurezza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciannove + uno =